martedì 13 agosto 2013

Sopravvivendo, LEGGETE PARTE IN GRASSETTO PLEASE

Ecco trovato un attimo di libertà tecnologico-virtuale finalmente, non vedevo l'ora di scrivervi-rispondervi-leggervi. Sono un po' in palla, qui sono ospite e di certo non posso decidere io cosa mangiare, però devo dire che con la scusa che non posso mangiare glutine mi salvo abbastanza. Troppe tentazioni qui però, a casa seguivo le giornate costruite sulle mie regole e il mio autocontrollo, super concentrata SOLO sul mio obiettivo, qui è più difficile. Decisamente più difficile. Tavole imbandite manco fossimo al brunch di un hotel a 5 stelle cavolo. La fame atroce inizia a mordere, sto impazzendo. Ieri ho rischiato l'abbuffata, con conseguente crisi di nervi-pianto-esistenza. Penso di avere una mente troppo contorta, però voglio cercare di spiegarvi questa cosa che mi succede. Allora, mi succede a volte che sfuggo all'autocontrollo  ferreo che mantengo il 99% del tempo, quell'autocontrollo che solo noi conosciamo, quello che ti fa rimanere impassibile anche di fronte ad uno stronzo che ti mangia davanti il tuo cibo preferito, quello che ti fa mantenere lucidamente il tuo obiettivo ben focalizzato, e senza fare una piega optate per la RINUNCIA. Ecco, è successo ieri che dopo una giornata tutto sommato abbastanza soddisfacente, presa dal nervosismo e da una fame più che mordente, mi sono trovata a mordere io qualcosa: UNA PORZIONE DI ORO CIOCK (124kcal). Estremamente delusa e incazzata dalla mia incapacità-inutilità-chipiunehapiunemetta- ho deciso che non finiva lì, oh no, mi sarei voluta mangiare tutto il pacco, per poi passare alle merendine, poi alla torta. Avrei voluto mangiarmi il mondo. Non l'ho fatto, mi sono "limitata" ad una Nastrina(188kcal). 
Il punto che volevo esporvi è: perché la mia mente contorta mi dice che quando sgarro, anche solo minimamente, dal mio ideale di alimentazione quotidiana ormai ho rovinato tutto e devo rovinarmi completamente??!! Perché? Perché o tutto o niente? Perché una via di mezzo non mi va bene? È una sorta di punizione perché dopo so come mi sento? Non sarebbe più logico che il mio cervello mi dicesse "okay dai, hai fatto un piccolo sgarro, ora basta e limitiamo il danno"??NO. Io o tutto o niente. Qualcuno può dirmi cosa gli succede in questi momenti? In compenso posso dirvi  che stamattina mi sono alzata ancora molto motivata, ho mangiato come al mio solito a colazione e a pranzo, ho fatto sport, e stasera devo riuscire a mantenere l'andamento di questa giornata. Scrivere i DA mi è difficile ora perché non posso pesare le cose e sapere le calorie esatte (altra cosa snervante). Ho bisogno di voiii rispondetemi al più presto! Ora passo da voi, vi abbraccio!!

2 commenti:

  1. Tesoro succede anche a me.. E non so aiutarti perche non capisco neanche io.. Forse mi dico tutto oggi e niente domani invece che un pochino oggi e un poco quando vorro.. Nientee tralaltro se non continuo fino a non finire tutto non mi sento appagata ed è troppo strano perche anzi dovrei esere bella piena invece vorrei sempre di piu.. Ma quando come te ho il supercotrollo mi sento invincibile e da ammirare.. Non lo so cosa ci capita con questa cosa del tanto ormai.. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sei celiaca? lo sono anch'io!! Anche se non sempre è a mio favore...ad esempio se vado a dormire a casa di qualcuno mi fanno trovare una miriade di pacchi di biscotti, merendine, pasta ecc...Solo tutti per me!Come se gli altri non potessero mangiare le mie cose!
    Ad ogni modo, capisco purtroppo la filosofia del tutto o niente :( Non so come aiutarti perchè nemmeno io lo so.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina